associazione d'idee onlus grosseto

martedì 29 novembre 2011

terzo aperitivo elettronico VEGAN a GROSSETO




TERZO APERITIVO VEGAN a GROSSETO


<<TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM>>&<<ASSOCIAZIO
NE D'IDEE ONLUS>> in collaborazione con lo staff del BAR DRIBBLING organizzano il TERZO APERITIVO 100% VEGETALE SEZA RINUNCIARE AL GUSTO del buon cibo.
Sulla scia dei due precedenti eventi in Ottobre e Novembre, i quali hanno riscosso ampio consenso da parte del pubblico serale del centro città, l'accoppiata MUSICA ELETTRONICA DI QUALITA' curata e presentata nel mix da paolo e Luca, insieme alla proposta NO CRUELTY costituita da una serie di piatti di cibi e vivande ad accompagnare i migliori aperitivi e a Grosseto, 
torna l'aperitivo Vegan 
GIOVEDI' 8 DICEMBRE 2011 
a partire dalle ore 19,00. 
 
PERCHE' VEGAN?

Essere vegan è giusto perché non si fanno soffrire e non si uccidono animali per usarli come "ingredienti" per i nostri piatti.

Non abbiamo bisogno di ucciderli per vivere, lo facciamo solo per abitudine, ma è un'abitudine che è giusto cambiare, perché non ha senso provocare così tanto dolore solo per potersi mangiarsi un panino o una bistecca.

Uccidere gli altri animali è un atto di sfruttamento e violenza, e lo facciamo solo perché abbiamo il potere per farlo, non perché sia giusto così.

Molte persone provano orrore per l'abitudine di altri popoli di mangiare cani, gatti, delfini o balene, ma questi animali non soffrono di più degli animali consumati normalmente in Europa. Allo stesso modo, altri popoli provano orrore per la nostra abitudine di mangiare conigli o cavalli, considerati animali d'affezione. Questo ci insegna che, dunque, la differenza sta solo nell'abitudine, non nella morale. Un maiale non è diverso da un cane, un gatto non è diverso da un coniglio, in quanto alla capacità di provare sentimenti, emozioni, paura, gioia, affetto. Gli animali sono tutti uguali.

Eppure il modo in cui vengono trattati gli animali negli allevamenti è così terribile che se le stesse azioni fossero commesse su cani e gatti, per la legge italiana il colpevole finirebbe in galera. Ma attenzione: non è colpa "dell'allevatore cattivo", ma di chi gli dà i soldi quanto fa la spesa al banco macelleria...

In 80 anni di vita ogni italiano usa come "cibo" circa 1400 animali.

Smettere di causare tutta questa morte e sofferenza è facile, basta smettere di mangiare la carne degli animali e i loro "derivati", cioè latte e uova. 
 
 
 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento