associazione d'idee onlus grosseto

giovedì 6 ottobre 2011

1°Aperitivo VEGAN a GROSSETO

ASSOCIAZIONE D'IDEE ONLUS presenta l'aperitivo VEGAN al  Bar Dribbling a Grosseto con TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM 

Anche nella nostra città approda il primo aperitivo VEGAN, GIOVEDI' 13 OTTOBRE 2011 infatti, presso il Bar Dribbling di GROSSETO, in Viale Ximenes 57, oltre alla consueta scelta di drinks e al menù di cibi tradizionalmente offerti nel corso della serata, si potranno degustare pietanze preparate SENZA l'utilizzo di alcun prodotto animale o derivato.

PERCHE' VEGAN?
Per eliminare la sofferenza degli Animali non umani, per preserv
are l'ambiente, per distribuire più equamente cibo e risorse a livello globale, per la salute...

Chi segue questo stile di vita non considera gli ANIMALI dei semplici oggetti ma esseri sensibili con un loro valore intrinseco. Per questo i vegan non mangiano prodotti animali come carne, pesce, uova e latticini, non indossano pelle, lana o seta, non usano prodotti sperimentati sugli animali. Non comprano animali e non li tengono in gabbia, non visitano zoo e acquari, non vanno al circo e agli spettacoli che impiegano animali.

Il cibo che consumiamo è uno dei fattori quantitativamente maggiori nella valutazione del nostro IMPATTO AMBIENTALE e i prodotti animali, come carne, latte, uova, pesce, sono fra le cause maggiori di speco di risorse e inquinamento.

Se tutti diventassero vegani ci sarebbe PIU' CIBO PER NUTRIRE L'INTERA POPOLAZIONE MONDIALE.
Il motivo è semplice. Gli allevamenti consumano enormi quantità di vegetali che gli animali convertono in carne, latte e uova. Ma questo processo di trasformazione comporta una grande perdita delle proteine e dell'energia contenute nei vegetali: la maggior parte serve semplicemente a sostenere il metabolismo degli animali e non si converte in tessuti commestibili.

Una dieta senza prodotti animali riduce inoltre l'incidenza di numerose patologie, in particolare quelle cardiocircolatorie e tumorali, che sono le prime cause di morte nei paesi industrializzati e le più difficili da curare.


http://www.viverevegan.org/

TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM SI PRENDERA' CURA DELL'ASPETTO MUSICALE E EDONISTICO DELLA SERATA CON UNA SELEZIONE DI MUSICA ELETTRONICA DI QUALITA'.

TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM: THE SOUND OF LONDON IN GROSSETO.

per contatti e ulteriori info:
3281544997

2 commenti:

  1. Menu' della serata:

    Insalate miste con tofu e wurstel vegetali
    Schiaccine calde ripiene di affettati vegetali e zucchine
    Pizza rossa
    Legumi e verdure sottolio a volontà
    Gnocchi al pesto verde
    Pici con pomodorini e olive
    Trofie con sugo di funghi
    Seitan in umido con piselli
    Tartine miste con affettati vegetali e maionese
    Frutta fresca

    RispondiElimina
  2. GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI AMICI DELL'ASSOCIAZIONE D'IDEE CHE HANNO CONTRIBUITO CON IL LORO LAVORO E CON LA LORO PRESENZA ALLA PERFETTA RIUSCITA DEL NOSTRO PRIMO APERITIVO VEGAN A GROSSETO. A QUESTO SEGUIRANNO ,CON UNA CADENZA PERIODICA, ALTRI EVENTI OGNI SECONDO GIOVEDI' DEL MESE.

    RispondiElimina