ASSOCIAZIONE D'IDEE ONLUS presenta l'aperitivo VEGAN al Bar Dribbling a Grosseto con TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM
PERCHE' VEGAN?
Per eliminare la sofferenza degli Animali non umani, per preservare l'ambiente, per distribuire più equamente cibo e risorse a livello globale, per la salute...
Chi segue questo stile di vita non considera gli ANIMALI dei semplici oggetti ma esseri sensibili con un loro valore intrinseco. Per questo i vegan non mangiano prodotti animali come carne, pesce, uova e latticini, non indossano pelle, lana o seta, non usano prodotti sperimentati sugli animali. Non comprano animali e non li tengono in gabbia, non visitano zoo e acquari, non vanno al circo e agli spettacoli che impiegano animali.
Il cibo che consumiamo è uno dei fattori quantitativamente maggiori nella valutazione del nostro IMPATTO AMBIENTALE e i prodotti animali, come carne, latte, uova, pesce, sono fra le cause maggiori di speco di risorse e inquinamento.
Se tutti diventassero vegani ci sarebbe PIU' CIBO PER NUTRIRE L'INTERA POPOLAZIONE MONDIALE.
Il motivo è semplice. Gli allevamenti consumano enormi quantità di vegetali che gli animali convertono in carne, latte e uova. Ma questo processo di trasformazione comporta una grande perdita delle proteine e dell'energia contenute nei vegetali: la maggior parte serve semplicemente a sostenere il metabolismo degli animali e non si converte in tessuti commestibili.
Una dieta senza prodotti animali riduce inoltre l'incidenza di numerose patologie, in particolare quelle cardiocircolatorie e tumorali, che sono le prime cause di morte nei paesi industrializzati e le più difficili da curare.
http://www.viverevegan.org
TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM SI PRENDERA' CURA DELL'ASPETTO MUSICALE E EDONISTICO DELLA SERATA CON UNA SELEZIONE DI MUSICA ELETTRONICA DI QUALITA'.
TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM: THE SOUND OF LONDON IN GROSSETO.
per contatti e ulteriori info:
3281544997
Menu' della serata:
RispondiEliminaInsalate miste con tofu e wurstel vegetali
Schiaccine calde ripiene di affettati vegetali e zucchine
Pizza rossa
Legumi e verdure sottolio a volontà
Gnocchi al pesto verde
Pici con pomodorini e olive
Trofie con sugo di funghi
Seitan in umido con piselli
Tartine miste con affettati vegetali e maionese
Frutta fresca
GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI AMICI DELL'ASSOCIAZIONE D'IDEE CHE HANNO CONTRIBUITO CON IL LORO LAVORO E CON LA LORO PRESENZA ALLA PERFETTA RIUSCITA DEL NOSTRO PRIMO APERITIVO VEGAN A GROSSETO. A QUESTO SEGUIRANNO ,CON UNA CADENZA PERIODICA, ALTRI EVENTI OGNI SECONDO GIOVEDI' DEL MESE.
RispondiElimina