associazione d'idee onlus grosseto

domenica 30 ottobre 2011

2° APERITIVO VEGAN - GR

2° APERITIVO VEGAN - con 

TECHNOTERRA SoundSystem

Giovedì 10 Novembre · 19.00 - 23.30  

Bar Dribbling Viale Ximenes 57 Grosseto 


 Dopo il successo dello scorso 13 Ottobre, infatti, presso il Bar Dribbling di GROSSETO, in Viale Ximenes 57 in collaborazione con Associazione D'Idee torniamo a proporre un menu' di pietanze preparate SENZA l'utilizzo di alcun prodotto animale o derivato, SENZA rinunciare al gusto.

IL GUSTO DI NON UCCIDERE

PERCHE' VEGAN?
Per eliminare la sofferenza degli Animali non umani, per preservare l'ambiente, per distribuire più equamente cibo e risorse a livello globale, per la salute...

Chi segue questo stile di vita non considera gli ANIMALI dei semplici oggetti ma esseri sensibili con un loro valore intrinseco. Per questo i vegan non mangiano prodotti animali come carne, pesce, uova e latticini, non indossano pelle, lana o seta, non usano prodotti sperimentati sugli animali. Non comprano animali e non li tengono in gabbia, non visitano zoo e acquari, non vanno al circo e agli spettacoli che impiegano animali.

Il cibo che consumiamo è uno dei fattori quantitativamente maggiori nella valutazione del nostro IMPATTO AMBIENTALE e i prodotti animali, come carne, latte, uova, pesce, sono fra le cause maggiori di speco di risorse e inquinamento.

Se tutti diventassero vegani ci sarebbe PIU' CIBO PER NUTRIRE L'INTERA POPOLAZIONE MONDIALE.
Il motivo è semplice. Gli allevamenti consumano enormi quantità di vegetali che gli animali convertono in carne, latte e uova. Ma questo processo di trasformazione comporta una grande perdita delle proteine e dell'energia contenute nei vegetali: la maggior parte serve semplicemente a sostenere il metabolismo degli animali e non si converte in tessuti commestibili.

Una dieta senza prodotti animali riduce inoltre l'incidenza di numerose patologie, in particolare quelle cardiocircolatorie e tumorali, che sono le prime cause di morte nei paesi industrializzati e le più difficili da curare.

http://www.viverevegan.org/

TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM SI PRENDERA' CURA DELL'ASPETTO MUSICALE E EDONISTICO DELLA SERATA CON UNA SELEZIONE DI MUSICA ELETTRONICA DI QUALITA'.

TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM: THE SOUND OF LONDON IN GROSSETO.

per contatti e ulteriori info:
3281544997

1 commento:

  1. http://youtu.be/dyx9kp1ATKc questo è il link per uno dei video realizzati nel corso della serata di giovedì, sul canale che ospita questo video sono disponibili TUTTI i clips delle iniziative e degli eventi di ASSOCIAZIONE D'IDEE e TECHNOTERRA SOUNDSYSTEM.

    RispondiElimina