associazione d'idee onlus grosseto

martedì 8 marzo 2011

Giornata di Mobilitazione Contro l'annuale Strage degli Agnelli

 
sabato 9 aprile · 14.00 - 20.00           
 
 
Grosseto, Corso Carducci, 87



 Ogni anno a Pasqua vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore. Animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell'est, con lunghi "viaggi della morte", in camion in cui sono tenuti in condizioni insostenibili (molti arrivano al macello piu' morti che vivi) e mai sottoposti a controlli.

Associazione D'Idee allestisce un gazebo informativo con mostra fotografica e postazione video per sensibilizzare la comunità locale a partire dalle 14.00, ci trovate davanti alla farmacia Billi, distribuiremo letteratura e cartoline sull'argomento, proporremo una degustazione pasquale alternativa e 100% vegana, cercheremo di far riflettere tutti sull'opportunità di non contribuire al massacro che ogni anno si perpetra contro questi gentili animali.

Alle persone gli agnellini ispirano tenerezza, e allora è bene dir loro che a un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi viaggi estenuanti su TIR strapieni, per arrivare a un macello insanguinato in cui gli animali terrorizzati vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa, e lasciati dissanguare, per poi essere fatti a pezzi e finire sulle tavole pasquali.

Naturalmente a pasqua, come durante tutto l'anno, vogliamo che NESSUN animale debba soffrire per soddisfare i nostri appetiti effimeri.

Vogliamo che la cultura del rispetto di TUTTE le forme di vita senziente trasformi la società umana in un consorzio di individui liberi e solidali, capaci di comprendere che l'estenzione del diritto ad un esistenza dignitosa e libera dallo sfruttamento di tutti gli esseri viventi corrisponde ad un cambiamento evolutivo della nostra specie, della nostra qualità di vita, presente e futura.

Diciamolo a tutti, tutti assieme, anche a Grosseto come in tante città di tutta Italia!

Per contatti, ulteriori informazioni e adesioni partecipate:
3281544997

Nessun commento:

Posta un commento