associazione d'idee onlus grosseto

martedì 15 febbraio 2011

domenica 27 febbraio 2011 Giornata di Mobilitazione Locale Contro l'Industria delle Pellicce

Associazione D'Idee promuove un presidio informativo attraverso la proiezione di video, una mostra fotografica e la distribuzione di letteratura per opporsi all'infame pratica dell'allevamento, della caccia e dell'utilizzo di animali da parte dell'industria delle pellicce.

In particolare, intendiamo porre l'enfasi sulla ferocia scatenata dall'uomo contro splendide e inermi creature che vengono sottoposte a prigionia, a sevizie e... sofferenze inaudite per sottrargli ciò di cui la natura le ha dotate, ciò che non appartiene all'uomo.

Particolarmente odiosa è la diffusione di inserti su cappucci, polsini e colletti di cappotti e giubbini che di fatto ha trasformato la moda delle pellicce da fenomeno di crudele ostentazione di ricchezza da parte di pochi, quale era fino a qualche anno fà, in fenomeno di diffusione di
massa.



Grazie anche all'utilizzo di pellicce di animali più comuni come cani e gatti introdotto nel mercato globale dai paesi asiatici, adesso è normale che bambini, uomini, ragazzi, giovani e meno giovani, tutti quanti posseggano e indossino capi adornati da questi tristi trofei di morte e di bieca sopraffazione.

Vieni a vedere per credere.

Con questa iniziativa intendiamo contribuire in maniera netta e univoca alla campagna nazionale di attacco alla criminale industria delle pellicce, di denuncia delle sue efferatezze perchè moralmente inaccettabile e corrotta dal punto di vista delle nostre relazioni, in quanto esseri umani, con l'ambiente che ci circonda, la natura che ci contiene, gli animali coi quali condividiamo il nostro destino sulla terra.

Tutti gli esseri tremano di fronte alla violenza. Tutti temono la morte. Tutti amano la vita.

Per questo evento è in programma anche una performance a tema e il ritiro, per la loro distruzione, di capi in pelliccia e/o con inserti di pelliccia da tutti coloro che vogliano disfarsene una volta per tutte.

Soltanto mostri indossano pellicce.




http://www.facebook.com/pages/Associazione-didee/140474869334058?ref=ts

1 commento:

  1. CONTATTI, ADESIONI, SUPPORTO LOGISTICO E ULTERIORI INFO SU QUESTA INIZIATIVA:

    ASSOCIAZIONE D'IDEE
    paolo
    3281544997

    RispondiElimina