associazione d'idee onlus grosseto

lunedì 3 ottobre 2011

Adotta un Orso della Luna

LE FATTORIE DELLA BILE - RACCOLTA FONDI PER ADOTTARE UN ORSO DELLA LUNA


 SABATO 22 OTTOBRE 2011- CORSO CARDUCCI ACCANTO AL COMUNE A GROSSETO

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di riuscire a raccogliere fondi per l'adozione a distanza di uno degli Orsi della Luna salvati dalle fattorie della bile di Cina, Vietnam e Corea da un organizzazione internazionale, Animal Asia Foundation.

Questa organizzazione internazionale, con sede anche in Italia, si occupa di curare questi sfortunati animali, di riabilitarli, di inserirli in un habitat nuovo rappresentato da santuari nei quali essi possano sperimentare una nuova vita lontani dal giogo e dal sadismo umani.

Questo particolare esemplare di orso, viene catturato ( o nasce schiavo ) per venire imprigionato in gabbie piccolissime con cateteri fissati sulla pancia, sfruttato per la sua bile, quotidianamente, per produrre medicinali, bibite e cosmetici.

OLTRE ALL'ALLUCINANTE INTERROGATIVO ETICO CHE QUESTA VILE PRATICA SUSCITA IN NOI sappiamo che la "mungitura" viene inflitta all'animale in totale assenza dei requisiti igienici minimi, senza il supporto di alcun medico veterinario o l'uso di farmaci anestetici, in preda alle infezioni, gli orsi vengono abusati giornalmente.

Si stima esistano almeno 16,000 di questi animali tenuti in condizioni di totale privazione e in costante sofferenza, sfruttati a vita.

Animal Asia Foundation lavora inoltre per trovare soluzioni a lungo termine dialogando con i giovani e le autorità locali per la chiusura definitiva delle cosidette "fattorie della bile".

OGNI UNO DEGLI ORSI SOTTRATTI A QUESTI LUOGHI DI TORTURA PUO' VENIRE ADOTTATO A DISTANZA AD UN COSTO DI POCO SUPERIORE DI 1 EURO AL GIORNO. CON 420 EURO ALL'ANNO SI PUO' ADOTTARE UN ORSO DELLA LUNA, RIMANERE IN CONTATTO CON COLORO I QUALI SI PRENDONO CURA DI LUI, RICEVERE FOTO E AGGIORNAMENTI SULL'ANDAMENTO DELL'ADOZIONE E SULLO STATO DI SALUTE DELL'ANIMALE.

Associazione D'Idee proporrà ieventi analoghi con scadenza periodica , per rinnovare annualmente il nostro contributo di solidarietà e di amore.
Tali iniziative costituiscono anche occasione per documentarsi attraverso supporti fotografici e video su questa realtà di efferato sfruttamento.

Il 22 di Ottobre 2011, ci presenteremo alla comunità locale di Grosseto, su Corso Carducci, in prossimità di Piazza Duomo con una raccolta di fondi per una di queste adozioni.

L'animale adottato s diverrà orgoglioso patrimonio cittadino e le sue vicende future saranno quelle determinate dalla cittadinanza di Grosseto, dalla sua sensibilità, dal suo contributo concreto.
Vogliamo così affermare, nella pratica, una volontà di liberazione dalla spietata tirannia dell'uomo su almeno uno di questi animali e restituirgli una vita degna di tale nome in un ambiente naturale protetto.

Contiamo sul supporto di tutti, ai nostri tavoli, nelle strade, ai gazebo informativi che promuoveremo o, se distanti da noi, accettando donazioni sulla seguente postepay:

4023600586285530 intestata a Paolo Rossi, specificando Orsi della Luna nella causale.








aggiornamento del 19 Dicembre 2011:SIGNORI E SIGNORE PRESENTIAMO L'ORSO DELLA LUNA BENEFICIARIO DELLA RACCOLTA DI FONDI AD OPERA DI ASSOCIAZIONE D'IDEE ONLUS: MAMA.

PER ORA ABBIAMO SOLTANTO LA SUA FOTO, SI TROVA NEL SANTUARIO ANIMAL ASIA DEL VIETNAM - A BREVE DOVREMMO RICEVERE IL CERTIFICATO DI ADOZIONE, POI PASSEREMO ALLA FASE DI APPROCCIO DELLE AUTORITA' LOCALI DI RIOTORTO E GROSSETO PER ASSICURARCI IL LORO APPOGGIO/PATROCINIO NELL'ORGANIZZAZIONE DELLE FUTURE INIZIATIVE ANNUALI DI QUESTA ADOZIONE A DISTANZA E CHISSA' FORSE ADOTTARNE UN ALTRO.
QUESTA E' UNA GRANDISSIMA SODDISFAZIONE PER ATTIVISTI, SIMPATIZZANTI E SOSTENITORI DELLA CAUSA DEGLI ORSI DELLA LUNA ASIATICI OPPRESSI NELLE FATTORIE DELLA BILE I QUALI, CON IL LORO LAVORO, HANNO RESO POSSIBILE IL SOGNO DI AIUTARE CONCRETAMENTE, ATTRAVERSO LA LIBERAZIONE DAL LORO TERRIBILE DESTINO DI SOFFERENZA E PRIGIONIA, UNO DI QUESTI SPLENDIDI ANIMALI. :-)


3 commenti:

  1. CON GRANDISSIMA SODDISFAZIONE ANNUNCIAMO DI AVERE REALIZZATO NON SOLO L'OBIETTIVO DI 420,00 EURO PER L'ADOZIONE DI UN ORSO, MA SIAMO ANDATI OLTRE E RACCOLTO BEN 123,OO EURO IN PIU' - L'INTERA SOMMA, MENO EURO 9,00 CORRISPONDENTI ALLA SPESA DI SPEDIZIONE SOSTENUTA PER IL MATERIALE VERRA' VERSATA A ANIMAL ASIA ITALIA. AGGIORNEREMO SUGLI SVILUPPI DEL VERSAMENTO, DELL'ADOZIONE ECC NEI PROSSIMI GIORNI. SIAMO NATURALMENTE MOLTO FELICI DI QUESTO SUCCESSO, LA RISPOSTA DELLE CITTA' DI RIOTORTO, A LUGLIO, DI GROSSETO QUEST'OGGI E' STATA STREPITOSA. GRAZIE!

    RispondiElimina
  2. ECCO LA RICEVUTA DEL VERSAMENTO EFFETTUATO OGGI PER L'ADOZIONE DI UNO DEGLI ORSI DELLA LUNA SALVATI DALLE FATTORIE DELLA BILE ASIATICI CHE ASSOCIAZIONE D'IDEE ONLUS E ALCUNI CITTADINI DI RIOTORTO (LI) E GROSSETO HANNO REALIZZATO ATTRAVERSO L'ORGANIZZAZIONE DI DUE EVENTI PUBBLICI SEPARATI TRA LUGLIO E OTTOBRE 2011 - TORNEREMO TRA UN ANNO PER RINNOVARE QUESTO GESTO DI AMORE PER Ghttp://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/296058_248066341908243_140474869334058_629319_284080628_n.jpgLI ANIMALI E DI SUPPORTO PER COLORO CHE SI OCCUPANO DI CURARLI - CON LA SPERANZA DI POTER VEDERE PRESTO LA FINE DI TUTTE LE NEFANDEZZE CHE L'UOMO VIGLIACCAMENTE COMPIE SUGLI ALTRI ANIMALI. NON APPENA ARRIVA IL "PACCO ADOZIONE" RENDEREMO NOTI I CONTENUTI CON TUTTI VOI. GRAZIE.

    RispondiElimina
  3. Oggi abbiamo ricevuto da ANIMAL ASIA il certificato di adozione di MAMA con una lettera di ringraziamento e alcune note sull'animale il quale, adesso sappiamo, al momento della cattura anni fa perse la gamba destra anteriore dal gomito in giu; questo, insieme alla sofferenza subita negli anni di prigionia la rende una "special care bear" nel senso che necessita di cure e di assistenza ulteriori causa disabilità. MAMA ha circa 9 anni e condivide "casa" con una amica del cuore chiamata Moggy vivendo una vita di relax e abbondanza nell'oasi Animal Asia in Vietnam - Con la pubblicazione del cerificato di adozione di MAMA pensiamo di fare cosa gradita a quanti hanno contribuito a questo progetto di adozione partecipando con un offerta. GRAZIE.

    RispondiElimina